Air Italy rilancia sugli Usa e da Milano Malpensa fa rotta su Miami con tariffe low cost

0
28
air italy - milano malpensa - USA - miami

Si completa così l’offerta della stagione estiva 2018 la nuova rete di collegamenti per il Nord America dopo l’apertura del servizio quotidiano per New York JFK

 

È stato inaugurato il primo volo diretto di Air Italy (partecipata da Qatar Airlines) da Milano Malpensa per Miami, che segue la programmazione già partita tra lo scalo intercontinentale lombardo e New York.

Il volo per Miami è offerto quattro volte alla settimana ed è operato da un Airbus 330-200 configurato con 18 posti in Business e 236 in classe cconomy. Tariffe promozionali per un volo di andata e ritorno Milano-Miami a partire da 288 euro a persona in economy e da 1.568 euro in business (tariffe soggetta a disponibilità, tutto incluso).

Il Chief operating officer di Air Italy, Neil Mills, ha dichiarato: «Con l’apertura del volo per Miami, Air Italy completa il proprio prodotto per il Nord America per l’estate 2018. Qualche primo dato sui voli per gli Stati Uniti: su 120mila posti offerti nella stagione estiva fino a fine ottobre, abbiamo già venduto oltre il 50% della capacità e contiamo di chiudere il mese di giugno (primo mese di attività) con un load factor nell’ordine dell’80%. Queste previsioni sono ancora più positive se ci focalizziamo sulla quota dei clienti che hanno scelto Air Italy per volare dagli Stati Uniti, via Milano, da Roma, Napoli e Palermo, che ad oggi rappresentano oltre il 50% dei clienti prenotati».

Il prossimo volo che verrà inaugurato da Air Italy sarà il collegamento settimanale per Bangkok, che partirà dal prossimo 9 settembre e sarà operativo domenica, lunedì, mercoledì e venerdì. Tutti i voli internazionali da e per Milano Malpensa, incluso quello per Miami – sottolinea una nota – sono in connessione con i voli nazionali serviti da Air Italy fra Milano e il Centro Sud Italia, ovvero Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.

 

by ilsole24ore.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − dodici =